Un futuro Sostenibile e Smart è possibile anche grazie ai giovani che vogliono cambiare il loro e il nostro futuro.
Tre corsi: a Piacenza, a Bologna e a Reggio Emilia che potranno migliorare il sistema irrinunciabile di muoversi e spedire la merce.
Il Ministero dell’Istruzione dal 2011 ha introdotto un nuovo canale nel sistema formativo nazionale, parallelo a quello universitario. Forma Tecnici Superiori del V° livello EQF europeo e, per l’Emilia Romagna, Piacenza è stata scelta per l’indirizzo di Logistica integrata. La presenza di aziende del settore offre progetti e stage ai futuri diplomati (80% di loro trovano lavoro).
Seguo questo progetto dalla nascita, nel 2011, realizzando l’immagine coordinata della Fondazione e della promozione dei corsi: marchi, stampati pubblicitari, campagne stampa e TV locali, materiale per convegni e seminari, fino alla progettazione del sito web (con Dinamoweb Piacenza).
Il marchio fu presentato durante il Convegno del 2012 ai Teatini a Piacenza e in questo video il Prof. Patrizio Bianchi, Assessore in Regione ER e «motore» del sistema ITS in Italia, ne capì subito il significato.
Il video è visibile se hai acconsentito ai Cookies… quelli che ci offre YouTube, naturalmente.
Puoi sfogliare l’ultime brochure di quest’anno.
Su smartphone si sfoglia in orizzontale 🔄, toccando il bordo di destra della pagina.
Consiglio di dare un’occhiata al sito, soprattutto ai più giovani:
www.its logistica sostenibile.it