Tutto doveva essere armonico e armonioso come i diversi stili pittorici e architettonici che troviamo al suo interno e all’esterno.
Questo era il mio obiettivo: dal progetto alla realizzazione delle pagine statiche per verificare che tutto funzionasse.
Le domande che mi facevo e le cose che mi incuriosivano – da quando sono venuto a vivere vicinissimo a questa Piazza meravigliosa – ho cercato di trasformarle in risposte semplici.
*
*
Risposte per i turisti che vedevo smarriti sui loro telefoni nel cercare informazioni, per i più giovani, per chi deciderà di partire e venire di persona e per chi non ha la fortuna di poter entrare e visitare questo enorme patrimonio culturale e artistico che troviamo nei suoi quattro edifici.
*
*
Lo spessore di questo sito è dovuto ai contenuti spirituali e religiosi che aprono e accompagnano la navigazione. Non sono testi che troviamo sulle pubblicazioni, sono stati scritti ricercando il loro significato più profondo anche in riferimento alla loro collocazione, non sempre quella originale.
*
*
Abbiamo lavorato tutti contro il tempo: per i testi, per le traduzioni e dueper.net per lo sviluppo software.
Anche con il sorriso pensando spesso all’aneddoto che mi raccontò una delle persone più vicine a tutto il progetto: uno dei custodi del Duomo ed amico Cristian Minuti, memore di quanto poté imparare dalla saggezza di un suo conoscente e Prelato che si esprimeva così:
«Qui non abbiamo a che fare con il tempo ma con l’Eternità».
*
Buona visita ⬇